sabato 6 aprile 2013

STATUTO


TITOLO I - FINALITA’ E PARTECIPAZONE
Art. 1 - Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia è un movimento di giocatori di eRepublic che credono nella libertà, vogliono rimanere liberi e lottano per ottenere l'autodeterminazione e l'autonomia delle nazioni presenti in game.
Fratelli d'Italia è nato dalla libertà, nella libertà e per la libertà, perché l’eItalia, nel rispetto delle sue tradizioni di civiltà e di unità nazionale, sia sempre più moderna, libera, giusta, prospera, autenticamente solidale.
Fratelli d'Italia riconosce e promuove la più ampia partecipazione alla vita economica, sociale, militare e nelle istituzioni; esalta il riconoscimento del merito e rifiuta discriminazioni personali e sociali di qualunque natura.
Art. 2 - Aderenti
Sono aderenti a Fratelli d'Italia le giocatrici e i giocatori di cittadinanza eitaliana che ne facciano domanda secondo le modalità previste in game..
L’adesione, libera e volontaria, comporta la condivisione dei principi e dei programmi di Fratelli d'Italia e del presente Statuto, e l’impegno a collaborare alla realizzazione degli scopi associativi.
Gli aderenti, prendono parte liberamente a tutte alle attività di Fratelli d'Italia, esercitano i diritti di elettorato attivo secondo le norme dello Statuto e le disposizioni regolamentari, e partecipano alle consultazioni.
Art. 3 - Esercizio dei diritti associativi
I diritti degli aderenti vengono esercitati secondo le regole e con le modalità previste in game.
Art. 4 - Pubblicità e aggiornamento dell’elenco di aderenti e associati
L’elenco degli aderenti e degli associati è pubblicato automaticamente nelle apposite pagine di eRepublic.
Art. 5 - Il partito e le iniziative di democrazia diretta
Fratelli d'Italia sottoporrà agli aderenti tutte le proposte pervenute ove la Direzione Centrale le ritenga meritevoli di voto.
Sulla bacheca sono pubblicate le deliberazioni e tutte le notizie sulle attività del Movimento; sulla medesima bacheca ogni aderente potrà esprimere liberamente il proprio pensiero.

TITOLO II - ORGANI DI GOVERNO
Il partito è governato dal Presidente e dalla Direzione Centrale.
Art. 6 - Presidente
Il Presidente è eletto secondo le regole fissate in game.
Art. 7- Direzione Centrale
E' composta da almeno 5 membri ed è nominata ogni mese dal Presidente entro 3 giorni dalla sua elezione.
Art. 8 - Potere regolamentare
La Direzione Centrale, qualora non altrimenti disposto dal presente Statuto, provvede all’emanazione di tutte le norme regolamentari necessarie per l’esecuzione del presente Statuto.
Art. 9 - Modifiche statutarie
Le modifiche statutarie spettano alla Direzione Centrale, che le approva a maggioranza qualificata dei due terzi degli aventi diritto al voto con votazione ripetuta per due volte consecutive a distanza di un mese.



Pubblicato sul sito ufficiale del Partito il giorno 6 aprile 2013.
Dell'avvenuta pubblicazione sarà data pubblicità idonea a mezzo pubblicazione nalla bacheca del game.

Nessun commento:

Posta un commento