sabato 18 maggio 2013

Sguardo sul mondo

Spazio FdEI - Presidenziali di partito
Cari amici ed iscritti, si sono appena concluse le elezioni per la Presidenza dei Partiti e ci pare doveroso nei confronti di tutti coloro che continuano a dare la loro preferenza a Fratelli d'eItalia pubblicare i dati finali per testimoniare il successo ottenuto. I dati che seguiranno, in particolare, risultano particolarmente entusiasmanti per coloro che hanno sostenuto la candidatura di Delussac.
Eccovi il dato assoluto dei votanti per ciascuno dei primi 5 partiti d'eItalia:
FdeI 117
Pce 64
ReI 52
AeG 44
LeR 32

Come si vede il dato di Fdei è addirittura superiore a quello del secondo e terzo partito sommati tra loro.
Passiamo alle percentuali sugli aventi diritto al voto:
AeG 53,66% (44 su 82)
FdeI 44,49% (117 su 263)
Pce 42,10% (64 su 152)
ReI 40,63% (52 su 128)
LeR 30,48% (32 su 105)

Primo posto, in questo caso, per AeG, storico partito di eRepublik che conferma l'attaccamento dei suoi iscritti ai colori del partito.
Per quanto ci riguarda il secondo posto ottenuto in termini di percentuale è certamente segno di una sempre maggiore voglia di partecipare che matura sopratutto tra i nuovi giocatori.

Vediamo adesso come sono andati i candidati a Presidente.
Ecci il risultato in valore assoluto:
FdEI Delussac 100
PCE Amtung 44
ReI InvictusJ 33
LeR x3rr3x 31
AeG aliquem 43

Come sopra detto questo dato certamente inorgoglisce i sostenitori di Delussac che ottiene un risultato notevolissimo come si può vedere raffrontandolo con quello degli inseguitori.
Un'ultima menzione riteniamo che debba avere anche il numero dei candidati a Presidente di ciascun partito:
FdeI 18
Pce 7
ReI 7
LeR 3
AEg 2

Non vi è dubbio che il risultato ottenuto sia estremamente gratificante per tutti noi. Il nostro giovane partito è riuscito in poco tempo a conquistarsi un posto di enorme rilievo nella comunità italiana di erepublic.
Ed, a dispetto di tutte le errate previsioni e giudizi affrettati di molti, la strategia fin qui seguita dimostra come esista una metodologia utile a contenere l'abbandono del game da parte dei nuovi giocatori che, se curati e sostenuti nella prima parte della loro evita, si appassionano ad un gioco che consente ampi rapporti sociali e agonismo su più fronti.

Nessun commento:

Posta un commento